lunedì 8 febbraio 2016

LA CURA...

  Divagazioni

Una dolce coccola per te che leggi

by Mariantonietta


12647542_1670782449813269_906423189997393158_n

Ogni tanto mi piace ricordarla e riascoltarla.

La cura


Ti proteggerò
Dalle paure delle ipocondrie,
Dai turbamenti
Che da oggi incontrerai per la tua via,
Dalle ingiustizie
E dagli inganni del tuo tempo,
Dai fallimenti
Che per tua natura normalmente attirerai
Ti solleverò dai dolori
E dai tuoi sbalzi d’umore,
Dalle ossessioni delle tue manie,
Supererò le correnti gravitazionali,
Lo spazio e la luce per non farti invecchiare,
E guarirai da tutte le malattie
Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te
Vagavo per i campi del Tennessee,
Come vi ero arrivato, chissà,
on hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
Attraversano il mare
Ti porterò soprattutto
Il silenzio e la pazienza,
Percorreremo assieme
Le vie che portano all’essenza,
I profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi,
La bonaccia d’agosto
Non calmerà i nostri sensi
Tesserò i tuoi capelli
Come trame di un canto,
Conosco le leggi del mondo
E te ne farò dono,
Supererò le correnti gravitazionali,
Lo spazio e la luce per non farti invecchiare,
Ti salverò da ogni malinconia
Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te,
Io sì, che avrò cura di te

Franco Battiato

Nessun commento:

Posta un commento